Sostenibilità

Pink Frogs Cosmetics ha iniziato il suo percorso di sostenibilità nel 2009. Se la scelta in quegli anni sembrava una strada pionieristica, oggi si rivela un importante investimento, garanzia di responsabilità e solidità. Il cammino continua, verso un miglioramento costante delle nostre performance ambientali, sociali ed economiche volte alla creazione di valore nel tempo per l’azienda e per i propri stakeholders.

“Migliorare la responsabilità e la gestione d’impresa è sempre stato il faro che ha illuminato il nostro cammino, e oggi, con la rendicontazione della “creazione di valore” aggiungiamo un seme fondamentale alla nostra reportistica; un messaggio chiaro e trasparente per tutte le persone che vivono dentro e fuori la nostra azienda. E da questo seme ci aspettiamo il germoglio che, se nutrito a dovere, diventerà un albero rigoglioso che darà buoni frutti.”

(Matteo Locatelli, CEO di Pink Frogs Cosmetics)

Missione

Realizzare con passione e creatività la più ampia gamma di prodotti, garantendo innovazione tecnologica, qualità di servizio e sostenibilità di processo.

Visione

Essere tra i produttori di riferimento del mercato cosmetico italiano ed europeo, riconosciuto come fonte di ispirazione per i brand più moderni e dinamici.

Ambiente

Siamo costantemente impegnati nel ridurre la nostra impronta ambientale, monitorando i consumi e ottimizzando lo smaltimento dei rifiuti. Collaboriamo con i nostri clienti per personalizzare le formulazioni per rispettare gli standard ambientali e di sostenibilità. Inoltre, manteniamo un dialogo continuo con i fornitori per garantire l’approvvigionamento responsabile degli ingredienti, in modo da ridurre l’impatto ambientale dell’intera catena logistica.

Sociale

Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo e sosteniamo attivamente la diversità tra i nostri dipendenti, promuovendo l’uguaglianza di genere e sostenendo le donne nella loro crescita professionale. Ci impegniamo anche a sostenere le comunità locali attraverso iniziative di inclusione sociale, supporto alle donne e donazioni ad associazioni ONLUS.

Governance

La nostra dedizione a solide pratiche di governance è evidente nei nostri processi decisionali trasparenti e nei rigorosi controlli interni, garantendo responsabilità e comportamento etico ad ogni livello della nostra organizzazione, attraverso l’implementazione di un rigido codice etico interno e un codice di condotta per i fornitori.

News Sostenibilità